Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Contributi per l'acquisto dei libri di testo a.s. 2018/2019

Contributi per l'acquisto dei libri di testo a.s. 2018/2019

Il Contributo può essere richiesto per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Il Comune di Palagano ha pubblicato un avviso per informare che la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, relative all’anno scolastico 2018-2019.

La richiesta di contributo per le spese sostenute, dovrà essere presentata dal 3 settembre al 23 ottobre 2018 esclusivamente on-line al seguente indirizzo: https://scuola.er-go.it/

Nella domanda dovrà essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta, la cui documentazione dovrà essere conservata.  

Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari, sulla base delle risorse disponibili e del numero complessivo delle domande. L’importo non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

Destinatari dei contributi sono gli studenti residenti nel Comune di Palagano, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nella regione, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale; studenti residenti in altre regioni che frequentino scuole nel territorio comunale.

Il valore ISEE 2018 del nucleo familiare dello studente, risultante da apposita attestazione deve essere pari o inferiore a € 10.632,94 per essere inseriti nella prima fascia ed a € 15.748,78 per essere inserita nella seconda fascia.

Per presentare la domanda online il genitore può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per il Diritto agli studi superiori ER.GO, visitare il sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it, telefonare al numero verde 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30), oppure rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di Palagano, tel. 0536 970912, e-mail: emanuela.ferrarini@comune.palagano.mo.it.

AVVISO