Sei in Home page > Avvisi > Contributi per l'acquisto dei libri di testo a.s. 2019/2020

Contributi per l'acquisto dei libri di testo a.s. 2019/2020

Il Contributo può essere richiesto per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Contributi per libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Si informano le famiglie che dal 16 settembre al 31 ottobre 2019 è possibile accedere al sito della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo https://scuola.er-go.it per presentare domande di contributo per libri di testo delle scuole medie e superiori.

Le domande devono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON-LINE. Occorre possedere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare con una SIM registrata in Italia. Dal link è possibile scaricare la guida con tutte le indicazioni utili ed effettuare la registrazione.

Hanno diritto al contributo tutti gli studenti regolarmente iscritti, residenti in Emilia-Romagna e in possesso di un ISEE, in corso di validità, come segue:

• Fascia 1 con ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
  • Fascia 2 con ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78

Le risorse saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante in Fascia 1. Qualora residuino risorse, verranno ripartite alle famiglie con Isee relativo alla Fascia 2.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno:

Non è più necessario conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo. L’importo erogato sarà fisso, corrispondente a € 200,00 circa.

ASSISTENZA ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE

Per presentare la domanda online il genitore può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è pubblicato sulla pagina iniziale del sito di ER.GO.

Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per il Diritto agli studi superiori ER.GO, visitare il sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it, telefonare al numero verde 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30), oppure rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di Palagano, tel. 0536 970912, e-mail: emanuela.ferrarini@comune.palagano.mo.it.