Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Emergenza Covid-19 - Riorganizzazione accesso agli uffici comunali

Emergenza Covid-19 - Riorganizzazione accesso agli uffici comunali

Gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento

In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, a seguito delle restrizioni intervenute per la collocazione della Regione Emilia Romagna in “zona arancione”, gli uffici del Comune di Palagano si riorganizzano per ridurre la mobilità delle persone sul territorio ed avere un accesso limitato agli uffici, per continuare a garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini.

Prima di recarsi nella sede municipale i cittadini devono contattare gli uffici per telefono o tramite
posta elettronica.

Tutti gli uffici riceveranno il pubblico solo su appuntamento e solo se è necessario presentare/ritirare documentazione in originale cartaceo e/o non si dispone di e-mail/fax.

Quando ci si reca in comune bisogna indossare la mascherina e rispettare comunque la distanza di almeno 1 metro
sia con i dipendenti che con gli altri eventuali utenti presenti. 

Questi i contatti:

Anagrafe e servizi demografici

Si può accedere, previo contatto telefonico al numero 0536 970925 / 0536 970912:

  • all’Ufficio di Stato Civile solo per le dichiarazioni di nascita e morte 
  • all’ufficio di Polizia mortuaria per le autorizzazioni per un decesso appena avvenuto, l'organizzazione del funerale avverrà telefonicamente con gli operatori interessati, e per pratiche relative ad operazioni programmate dal comune
  • all’ufficio Anagrafe per il rinnovo/rilascio di carta di identità solo per motivate ragioni di urgenza, per ritirare modulistica
    e presentare pratiche nel caso in cui non si disponga delle necessarie dotazioni informatiche, per ritirare certificati
    cartacei

Altre pratiche e documenti anagrafici

  • Per le pubblicazioni di matrimonio o eventuali altre richieste urgenti è necessario prendere appuntamento telefonico al numero 0536 970925 / 0536 970912.
  • Per pratiche di cambio di residenza sia all’interno del comune che con provenienza da altro comune chiedere prima tutte le informazioni al numero 0536 970925 / 0536 970912, poi inviare la modulistica compilata, con allegata tutta la documentazione necessaria, via mail a segreteria@comune.palagano.mo.it, o via fax al n. 0536970901
  • Per richiedere certificati (matrimonio, morte, nascita, residenza, stato di famiglia) scrivere a segreteria@comune.palagano.mo.it, o inviare un fax al n. 0536970901, allegando alla richiesta la scansione/foto della carta di identità (fronte e retro) e indicando il proprio numero di telefono, oppure telefonare al numero 0536 970925 / 0536 970912.

CUP – Prenotazione prestazioni sanitarie   APERTO SOLO SU APPUNTAMENTO

Pur rimanendo aperto il servizio di prenotazione (CUP), l’accesso è consentito solo previo appuntamento telefonico al n. 0536 970926. Si ricorda che le prenotazioni Cup si possono effettuare anche da casa accedendo al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico o chiamando i numeri verdi: 800 239123 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13) - 800 254527 (da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 16)