Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Emergenza Coronavirus - Riorganizzazione accesso agli uffici comunali

Emergenza Coronavirus - Riorganizzazione accesso agli uffici comunali

Continuiamo a ridurre la mobilità delle persone sul territorio

In considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, pur essendo iniziata la fase 2, gli uffici del Comune di Palagano

mantengono la riorganizzazione già attuata per continuare a ridurre la mobilità delle persone sul territorio ed avere
un accesso limitato agli uffici, continuando a garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini.

Prima di recarsi nella sede municipale i cittadini devono contattare gli uffici per telefono o tramite
posta elettronica.

Gli uffici riceveranno prioritariamente su appuntamento e solo se è necessario presentare/ritirare documentazione in originale cartaceo e/o non si dispone di e-mail/fax.

Quando ci si reca in comune bisogna indossare la mascherina e rispettare comunque la distanza di almeno 1 metro
sia con i dipendenti che con gli altri eventuali utenti presenti. 

Questi i contatti:

Anagrafe e servizi demografici

Si può accedere:

  • all’Ufficio di Stato Civile solo per le dichiarazioni di nascita e morte 
  • all’ufficio di Polizia mortuaria per le autorizzazioni per un decesso appena avvenuto, l'organizzazione del funerale avverrà telefonicamente con gli operatori interessati, e per pratiche relative ad operazioni programmate dal comune
  • all’ufficio Anagrafe per il rinnovo/rilascio di carta di identità solo per motivate ragioni di urgenza, per ritirare modulistica
    e presentare pratiche nel caso in cui non si disponga delle necessarie dotazioni informatiche, per ritirare certificati
    cartacei

Altre pratiche e documenti anagrafici

  • Per le pubblicazioni di matrimonio o eventuali altre richieste urgenti è necessario prendere appuntamento telefonico al numero 0536 970925 / 0536 970912.
  • Per pratiche di cambio di residenza sia all’interno del comune che con provenienza da altro comune chiedere prima tutte le informazioni al numero 0536 970925 / 0536 970912, poi inviare la modulistica compilata, con allegata tutta la documentazione necessaria, via mail a segreteria@comune.palagano.mo.it, o via fax al n. 0536970901
  • Per richiedere certificati (matrimonio, morte, nascita, residenza, stato di famiglia) scrivere a segreteria@comune.palagano.mo.it, o inviare un fax al n. 0536970901, allegando alla richiesta la scansione/foto della carta di identità (fronte e retro) e indicando il proprio numero di telefono, oppure telefonare al numero 0536 970925 / 0536 970912.

CUP – Prenotazione prestazioni sanitarie   

Da giovedì 22 maggio 2020 il CUP  presente nel municipio di Palagano riprende l'attività di prenotazione a sportello diretto esclusivamente per la prenotazioni di esami di laboratorio (analisi del sangue).

Tutte le altre prenotazioni Cup si possono effettuare solo telefonando al Numero verde 800 239123.