Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Formazione graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE

Formazione graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE

Contrasto al divario digitale e all’accesso alle opportunità educative e formative a distanza (D.G.R. n. 418/2020 Donazione Zanichelli)

C’è tempo fino al 25 settembre 2020 per partecipare all'Avviso per la formazione della graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE per contrastare il divario digitale e l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza – D.G.R. n. 418/2020 Donazione Zanichelli.

 

Le risorse disponibili sono suddivise in due linee di finanziamento:

  • LINEA 1: per l’acquisto di PC portatili con le caratteristiche previste e riportate nell’art. 7 del presente Avviso.
  • LINEA 2: per l’acquisto di uno strumento di connettività con le caratteristiche previste e riportate nell’art. 7 del presente Avviso.

È possibile presentare la domanda per accedere alla Linea 1, alla Linea 2 oppure ad entrambe le Linee di finanziamento.

 

Il richiedente genitore esercente la potestà genitoriale/affidatario/tutore potrà presentare la domanda di richiesta del contributo entro il giorno 25/09/2020, con le seguenti modalità:

  • compilazione online e invio telematico con identità digitale SPID attraverso il link: https://portale-distrettoceramico.entranext.it/home (menù Procedimenti -> Nuova Istanza Procedimento);
  • compilazione del modulo e consegna del cartaceo presso il proprio Comune di residenza ai servizi indicati nella Tabella 1., allegando il proprio documento d’identità personale in corso di validità.

Per ogni nucleo famigliare può essere presentata una sola domanda.

 

Avviso - Ad integrazione della Determinazione e dell'Avviso in oggetto, in relazione all'art. 8 dell'Avviso medesimo, si specifica che, a parità di punteggio in graduatoria, precede il cittadino con valore ISEE inferiore.

Modulo domanda

 

Le famiglie che necessitano di informazioni o assistenza per la compilazione della domanda potranno richiedere un supporto (preferenzialmente per via telefonica e via mail e, in ogni caso, previo appuntamento) rivolgendosi al Servizio Istruzione del proprio Comune di residenza, come da Tabella 1 presente nel Bando. 

 

Chi ha già provveduto all'acquisto del pc portatile e/o del dispositivo di connettività con le caratteristiche minime previste dall'avviso (dopo il 27 aprile 2020), può allegare direttamente i seguenti moduli alla domanda:

Allegato A (compilazione a cura del richiedente)

Allegato B (compilazione a cura del richiedente)

Allegato C (compilazione a cura del fornitore/negoziante)