Sei in Home page > Avvisi > Trasporto scolastico: obbligo utilizzo mascherina FFP2

Trasporto scolastico: obbligo utilizzo mascherina FFP2

In data odierna, domenica 9 gennaio, il Ministero della Salute ha adottato un’ordinanza che specifica alcuni aspetti relativi al trasporto scolastico di seguito riportati.

Dal 10 gennaio 2022 al 10 febbraio 2022 agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato con l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, oltre a continuare ad osservare le disposizioni per il trasporto scolastico già in vigore dall’inizio dell’anno scolastico.

Ancora per un mese pertanto, il servizio di scuolabus dedicato è accessibile anche sopra i 12 anni con il solo obbligo di mascherina FFP2 senza obbligo di green pass Covid-19, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid.

archiviato sotto: