Come ogni anno, in vista dei mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l’estate per i bambini ed i ragazzi.
Il Comune di Palagano, insieme agli altri Comuni dell'Unione del Distretto ceramico, ha aderito al Progetto per la conciliazione vita-lavoro finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare i servizi estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

avviso.

Questi i requisiti per poter richiedere il contributo:

• Residenza del minore nel Comune di Palagano;
  • Età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 2006 al 2016);
  • Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio firmato in data antecedente a quella del presente Bando;
  • Famiglie in cui un solo genitore si trovi in una delle condizioni indicate al punto precedente, qualora l’altro genitore non risulti occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave  o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;
  • Famiglie con ISEE 2019 in corso di validità non superiore ad € 28.000,00;

Si tratta dicontributo per finanziare la retta del centro estivo, fino a un massimo di €. 336,00 euro che potrà essere riconosciuto per la frequenza:

• di 4 settimane nel caso in cui il costo settimanale sia uguale o superiore a 84,00 euro;
  • per un numero superiore di settimane nel caso in cui il costo settimanale sia inferiore a 84,00 euro.

Si accede al contributo facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio ad uno dei centri estivi che aderiscono al progetto.

Le domande, su modulo apposito, devono essere presentate all’ufficio scuola del Comune di Palagano, Via 23 Dicembre n. 74, dal 6 al 31 maggio 2019. Il modulo e' disponibile anche in formato cartaceo all’ufficio scuola del Comune.
Per informazioni: Emanuela Ferrarini tel. 0536 970.912  - emanuela.ferrarini@comune.palagano.mo.it,