Il 25 settembre 2022 dalle 7 alle 23 si vota per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Gli elettori dovranno presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale.
Si invitano pertanto i cittadini a controllare la validità dei documenti, se la tessera elettorale presenta ancora spazi liberi per i timbri, se è deteriorata o è stata smarrita. In questo caso è necessario rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza.

I risultati in tempo reale SENATO (Eligendo - Ministero dell'Interno)

Votanti definitivi

Informazioni generali

- dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30

- venerdì 23 e sabato 24 settembre dalle 9 fino alle 18

- domenica 25 settembre per tutta la durata della votazione, dalle 7 alle 23

• Voto a domicilio per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in quarantena/isolamento domiciliare per COVID-19: gli elettori devono far pervenire al Sindaco una dichiarazione, anche per via telematica alla mail demografici@comune.palagano.mo.it,  in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.
  • Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato da richiedere compilando lo specifico form predisposto per il successivo rilascio da parte del DSP, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o isolamento fiduciario per Covid-19.
  • Nuova sede seggio di Monchio: spostata presso la Canonica di Monchio la sede del seggio, Piazza Caduti n. 8
  • Diritto al voto assistito per gli elettori fisicamente impediti
  • Assegnazione spazi propaganda elettoraleCamera - Senato. - I luoghi di affissione della propaganda elettorale sono situati a Palagano in Piazza Bacchini, a Costrignano in Via Cà d'Orazio partendo dall'incrocio con Via Panoramica, a Monchio in Via Panoramica nella zona del campetto polivalente
  • Esercizio del voto a domicilio per gli elettori affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, la domanda, corredata dalla certificazione medica, va presentata al Comune entro lunedì 5 settembre 2022.
  • Elettori temporaneamente all'estero - voto per corrispondenza: Gli elettori temporaneamente all'estero possono votare per corrispondenza nel luogo dove si trovano.
  • L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero deve essere inviata direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 24 agosto p.v.