A partire dal giorno 15 febbraio 2021 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione anti COVID-19 secondo il seguente ordine di priorità regionale

- dal 15 febbraio possono prenotare le persone da 85 anni in su (cioè i nati nel 1936 e anni precedenti)

- dal primo marzo possono prenotare le persone da 80 a 84 anni (cioè i nati dal 1937 al 1941 compresi).

Le vaccinazioni, invece, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio 2021.

Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età: occorre attendere la data riferita al proprio anno di nascita.

A partire dalle date indicate, le prenotazioni rimarranno aperte, tutti possono quindi prenotarsi anche nei giorni successivi.

COME PRENOTARE LA VACCINAZIONE
Per prenotare non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome, cognome, data e comune di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale.
È possibile prenotare, a partire dal 15 febbraio, scegliendo tra uno di questi canali:

• Prenotazione telefonica, a partire dal 15 febbraio, al numero dedicato 059 2025333 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13)
  • Farmacie private e comunali della provincia di Modena;
  • Punti unici di prenotazione e assistenza di base (ex Cup). Al fine di evitare assembramenti il CUP di Palagano riceve gli utenti solo su appuntamento da fissare telefonando ai numeri 0536-970926 o 0536-970911. Gli altri punti unici di prenotazione e assistenza di base della Provincia di Modena saranno aperti al pubblico dal 15 febbraio al 13 marzo con orario dedicato e solo per la prenotazione della vaccinazione anti Covid-19 per cittadini a partire da 80 anni.
  • Corner salute di alcuni ipermercati e supermercati Coop di Modena e provincia
  • Fascicolo sanitario elettronico
  • Portale Cupweb
  • App ERsalute

Per ulteriori informazione leggere il comunicato stampa dell'Azienda USL.