Il Comune di Palagano, a seguito dell'assegnazione dei fondi da parte della Regione Emilia Romagna, ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi alle famiglie residenti nel comune, a sostegno della pratica motoria e sportiva.

Requisiti per l'accesso:

• residenza nel comune di Palagano
  • iscrizione dei figli ad associazioni e società sportive dilettantistiche presenti nel registro CONI e registro parallelo CIP, per la partecipazione, nella stagione 2020/2021, a campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o a corsi e attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP ai sensi della Delibera del CN del CONI 1574/2017 (art. 3, lett. e)
  • minori appartenenti alla fascia di età compresa tra 6 e 16 anni il cui nucleo familiare  abbia un ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00
  • giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa tra 6 e 26 anni  il cui nucleo familiare  abbia un ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00
  • per le famiglie con 4 o più figli che praticano sport il limite ISEE è da € 3.000,00 a € 28.000,00

Importo del contributo:

-  € 150,00 nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da 1 figlio;

-  € 200,00 nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da 2 figli;

-  € 250,00 nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da 3 o più figli;

- n. 1 voucher di .€. 150,00 per una famiglia con 4 o più figli

N.B. il valore dei voucher è parametrato sulla base del numero di figli che praticano sport; pertanto, ad esempio, nel caso di nucleo familiare con 2 figli di cui solo 1 pratichi sport il voucher ammonterà ad € 150,00.

Modalità e termini di presentazione delle domande:

Le domande, redatte sullo specifico modulo dovranno pervenire, al Comune di Palagano entro il giorno 19.09.2020, con le seguenti modalità:

• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.palagano@pec.it;
  • tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: protocollo@comune.palagano.mo.it;
  • a mezzo servizio postale o consegnata a mano all'Ufficio Protocollo, c/o sede municipale - Via 23 Dicembre, n. 74, 41046 Palagano (Modena).

L’invio della suddetta domanda è a totale e personale rischio del mittente e rimane esclusa ogni responsabilità dell’Amministrazione ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, l’istanza non pervenga entro la scadenza indicata.

Ai fini del rispetto del suddetto termine faranno fede unicamente la data e l’ora d’arrivo apposte sulla domanda a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Palagano.

Si precisa che l’ufficio medesimo osserva il seguente orario: mattina dal lunedì al sabato ore 8.00 - 13:00; venerdì pomeriggio ore 15.00 - 18:00.

Informazioni:

Per informazioni sul presente avviso, sulla relativa modulistica e consulenza nella compilazione delle domande, è possibile contattare il seguente ufficio:

-        Ufficio segreteria: Marco Pederzoli, tel 0536/970918, indirizzo e-mail: marco.pederzoli@comune.palagano.mo.it

Per la documentazione da presentare, i termini e le modalità di erogazione del contributo si rimanda a quanto previsto nel bando.

Avviso completo

Modulo domanda pdf