Salta al contenuto

Contenuto

Con Deliberazioni di Giunta Regionale n. 33 del 13.1.2021 e n. 189 del 15.2.2021 sono state recentemente approvate nuove misure per la qualità dell'aria che per i Comuni interessati VIETANO, tra le altre cose gli abbruciamenti dei residui vegetali dei lavori agricoli e forestali nel periodo dal 1 OTTOBRE al 30 APRILE. I medesimi dispositivi prevedono alcune tipologie di abbruciamenti in deroga che possono essere effettuati solo se preceduti da COMUNICAZIONE presentata secondo le modalità individuate dal Regolamento forestale e dal Piano Regionale contro gli incendi boschivi.

PER GLI ABBRUCIAMENTI IN DEROGA DOVRA' ESSERE DATO PREVENTIVO AVVISO TELEFONANDO AL NUMERO VERDE REGIONALE 800 841 051 O INVIANDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO so.emiliaromagna@vigilfuoco.it o, appena sarà disponibile utilizzando l'apposito applicativo Web.

Per un adeguata informazione ai cittadini è stata predisposta una pagina web che raccoglie e sintetizza tutte le modalità e le regole riguardanti la pratica dell'abbruciamento dei materiali vegetali e sintetizza tutte le modalità e le regole riguardanti la pratica dell'abbruciamento dei materiali vegetali agricoli al seguente link

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio segreteria del Comune di Palagano

Via 23 Dicembre, 74

41046 Palagano

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:38