L’ufficio si occupa di:
- Piano Regolatore Generale
- Piani di lottizzazione
- Edilizia privata – Permessi di costruire, SCIA, Comunicazione inizio lavori
- Certificati di destinazione urbanistica
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Responsabile
Responsabile ufficio tecnico
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Responsabile ufficio tecnico
Puoi richiedere la visione e rilascio di copie di documenti amministrativi emessi dall'Ente, mediante richiesta scritta, completa delle indicazioni utili ad individuare il documento e il procedimento di interesse.
Se devi abbattere o potare (al di fuori dei periodi consentiti) alberi o siepi in una proprietà privata, in alcuni casi (in base alla circonferenza), devi fare una comunicazione e l'ufficio valuterà se devi ottenere un'autorizzazione.
Il Canone Unico Patrimoniale comprende il canone di occupazione suolo pubblico, l'imposta di pubblicità, il servizio di pubbliche affissioni e il canone mercatale.
E' il certificato, di solito richiesto per atti notarili, successioni che attesta la destinazione urbanistica di un immobile.
Per realizzare gli interventi edilizi che non richiedono un titolo abilitativo (SCIA e PDC) e che sono elencati dall’art. 7, comma 5, della LR n.15/2013
Dopo aver completato i lavori edilizi per gli interventi soggetti a S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e a permesso di costruire, devi richiedere il Certificato di conformità edilizia, abitabilità e agibilità.
Per realizzare cantieri o manifestazioni temporanee che prevedono attività rumorose che superano i limiti di zonizzazione acustica o che non rispettano gli orari, i limiti e le prescrizioni in vigore, devi richiedere l'autorizzazione in deroga
Se sei un cittadino straniero extracomunitario, soggiorni regolarmente in Italia, per pratiche di ricongiungimento familiare oppure per il rilascio / rinnovo del permesso di soggiorno, devi richiedere e ottenere un certificato di idoneità dell'alloggio.
Per realizzare una manifestazione sportiva, culturale e religiosa che comporti modifiche della viabilità su strade o piazze comunali, devi richiedere l’autorizzazione e presentare le liberatorie previste in base alle caratteristiche della manifestazione.
Se devi occupare spazi o aree pubbliche per un tempo superiore a un anno, prima dell’occupazione, devi presentare domanda per ottenere la relativa concessione.
Se devi occupare spazi o aree pubbliche per un tempo limitato (ore, giorni e comunque di durata inferiore a un anno) deve prima chiedere e ottenere un'autorizzazione dall' Ente proprietario o concessionario.
Se devi fare un intervento di nuova costruzione o ampliamento di un edificio di tua proprietà, devi richiedere un permesso di costruire. Devi contattare un tecnico abilitato
Se hai realizzato degli interventi senza avere i necessari permessi e vuoi regolarizzarli, in alcuni casi, puoi “sanare” l'abuso presentando un permesso di costruire in sanatoria. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato
Se hai realizzato degli interventi senza avere i necessari permessi e vuoi regolarizzarli, in alcuni casi, puoi “sanare” l'abuso presentando una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) in sanatoria.
Per poter eseguire lavori stradali che richiedono una regolamentazione temporanea della circolazione stradale devi richiedere il rilascio della specifica ordinanza.
Via 23 Dicembre, 74 - Palagano - 41046
Orario per il pubblico
lunedì - CHIUSO
martedì e venerdì - dalle ore 8.30 alle ore 12.30
mercoledì e sabato - ricevimento su APPUNTAMENTO
giovedì - mattina CHIUSO pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30