Le domande devono essere presentate entro le ore 18:00 del 26/10/2023 esclusivamente on line all’indirizzo https://scuola.er-go.it e obbligatoriamente con credenziali SPID.

Per fare domanda è obbligatorio essere in  possesso  di  attestazione  ISEE  non  superiore  a  € 15.748,78. Si invitano pertanto le famiglie ad attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE.

Per chi posso fare domanda di contributo libri di testo?

I contributi per i libri di testo sono rivolti a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) regolarmente iscritti. Può fare domanda il genitore, il tutore legale o  lo studente maggiorenne.

Per chi posso fare domanda di borsa di studio?

Le borse di studio sono riservate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (superiori) regolarmente iscritti. Può fare domanda il genitore, il tutore legale o  lo studente maggiorenne.

Non ho le credenziali SPID, come posso fare?

Consulta la pagina dedicata a SPID presente sul siuto dell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

Non ho il computer o non riesco ad utilizzare il cellulare, come posso fare?

Per ottenere assistenza nell’inserimento on-line della domanda è possibile rivolgersi ai centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO.

In casi eccezionali e motivati è possibile rivolgersi all'ufficio scuola del Comune di Palagano solo su appuntamento (i contatti sono riportati in fondo al comunicato).

È anche possibile rivolgersi alla Segreteria Alunni della Scuola frequentata.

Si consiglia di scegliere come modalità di pagamento IBAN bancario o postale. Il conto deve essere intestato al richiedente.

Per ricevere informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per il Diritto agli studi superiori ER.GO, visitare il sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it, telefonare al numero verde 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30), oppure rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di Palagano, tel. 0536 970912, e-mail: emanuela.ferrarini@comune.palagano.mo.it

Per assistenza alla domanda: ER.GO: Help Desk Tecnico 051/0510168 – e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it.

Ufficio scuola del Comune di Palagano

Ultimo aggiornamento: 02-10-2023, 16:17