Dal 25 maggio 2018 è operativo il G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), ovvero il nuovo regolamento europeo sulla privacy (Regolamento UE 2016/679).

Il Comune di Palagano sta adempiendo all'adeguamento delle proprie procedure ai nuovi obblighi contenuti nel citato G.D.P.R.

L'ente ha aggiornato l'informativa al fine di fornire maggiori indicazioni sulla tutela della privacy e sui diritti garantiti in materia di trattamento dei dati personali.

Il Regolamento europeo prevede due figure chiave nel trattamento dei suddetti dati:

• Il Titolare del trattamento dei dati personali;
  • Il Responsabile della protezione dei dati personali.

Per conoscere i dati di contatto del Titolare e del Responsabile, i loro compiti e i diritti garantiti ai cittadini è possibile consultare la politica sulla privacy del Comune di Palagano