Il Sistema Turistico Territoriale Intercomunale Maranello+, costituito dai Comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Prignano sulla Secchia, Montefiorino, Palagano e Frassinoro, è lieto di invitarti al ciclo di incontri “Maranello+ Lab. Raccontiamo il nostro territorio ai nuovi viaggiatori”.

Il percorso ha l'obiettivo di coinvolgere in modo attivo nel progetto Maranello+ gli operatori del settore turistico e dei comparti collegati, per innovare insieme l'offerta e comunicarla al meglio ai nuovi viaggiatori.

Impareremo, con l’aiuto degli esperti di Space Spa e Destination Makers:

• come valorizzare in modo originale ed autentico le risorse dei nostri territori;
  • come attivare collaborazioni e sinergie per fare rete con altri operatori e creare nuovi servizi;
  • come sfruttare i nuovi media per raccontare e vendere prodotti e servizi adatti alle più attuali tendenze del settore turistico;
  • come usare gli strumenti web, social ed e-commerce messi a disposizione del Distretto per ridisegnare l’offerta turistica del territorio;
  • come intercettare i bisogni dei nuovi viaggiatori e le tendenze emergenti del mercato turistico.

Programma completo del ciclo degli incontri

Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso, è pertanto necessaria l’iscrizione.

Iniziamo il 17/11/2021 con un incontro in presenza nella Sala Convegni del MABIC di Maranello alle ore 14.00, per cominciare a fare rete e presentarti il percorso formativo.

Iscrizioni all'evento di apertura

Iscrizioni al ciclo formativo